Open day e non solo

mappa

Sul sito della scuola sono state pubblicate le date degli open day, a scuola, e dei due saloni dell’orientamento, a Villa Castelbarco e al Pala Facchetti. Tutte le informazioni su open day e altre iniziative come Stage, Serate Informative a scuola e altro si possono trovare qui e qui.

Sotto si può scaricare il piano di orientamento in pdf.

Programma del piano di orientamento (aggiornato il 31 ottobre 2017)

Come sempre anche i genitori saranno presenti per accogliere genitori e studenti della scuola media inferiore e condividere le loro esperienze. E naturalmente si cercano genitori volontari per le diverse iniziative di orientamento a scuola e fuori. Chi volesse dare il proprio contributo può scrivere all’indirizzo comitatogenitoriweil@libero.it


Per gli studenti dell’ultimo anno sia a Castelbarco che al Palafacchetti vi saranno iniziative informative organizzate dalle Università. In particolare al momento possiamo dire che a Villa Castelbarco il giorno 10 novembre sarà dedicato all’orientamento in uscita con questo programma:

 Venerdi 10 Novembre

  • Ore 09:00 – Apertura CAMPUS per Università e Corsi Post Diploma
  • Ore 10:00 – 17:00 – Presentazioni gestite da Università e Corsi Post Diploma
  • Ore 18:00 – Chiusura giornata Università e Corsi Post Diploma

Si consiglia poi di controllare il sito della scuola e il registro elettronico per altre informazioni e aggiornamenti.


Ricordiamo infatti che è in vigore la cosiddetta “dematerializzazione delle circolari” che nella maggior parte dei casi saranno visibili solo online, sul sito della scuola e/o sul registro elettronico. La circolare sulla “dematerializzazione” è visibile sul registro elettronico nella bacheca scuola!


Infine sono arrivati e sono stati montati in sede gli scaffali della biblioteca scolastica, acquistati con i soldi della Prima Marcia Non Competitiva Simone Weil, organizzata dall’Associazione Genitori nel 2016. Adesso speriamo di portare a termine il progetto che prevede la creazione di una biblioteca funzionante e inserita nella Rete Bibliotecaria Bergamasca. Anche per questo serve il sostegno di tutti e l’aiuto di volenterosi genitori.

Comitato Genitori Simone Weil

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...