Orientamento e altro

note-1143037__180

Il presidente dell’Associazione Genitori liceo Simone Weil rivolge un invito a tutti i genitori e rappresentanti di classe per partecipare mercoledì 2 novembre 2016 ad un incontro organizzativo delle giornate per l’orientamento e per i prossimi Open Day:

Carissimi genitori e rappresentanti di classe, dopo la riunione che abbiamo avuto il 14 ottobre, possiamo serenamente affermare che come genitori ci siamo già messi all’opera.

Il gruppo dei genitori che si occupa del progetto biblioteca, ha ripreso alacremente il lavoro di accodamento e oramai siamo quasi in dirittura d’arrivo. A breve potremo finalmente “aprire” la biblioteca e credo che sarà una vera festa per tutti il giorno della sua inaugurazione.

Prima di questo però bisogna eleggere il Consiglio d’Istituto e per questo, come ribadito nella riunione del 14 ottobre, è fondamentale la partecipazione di TUTTI i genitori, per dare sostegno e soprattutto la necessaria rilevanza a questa fase democratica, molto importante per il liceo dei nostri figli in particolare.

Pertanto l’invito è quello di sollecitare tutti i genitori delle nostre classi a partecipare alle votazioni. Tra l’altro c’è ancora tempo fino a sabato anche per proporsi come candidato al Consiglio. È un privilegio e anche un onore farne parte, e sicuramente questo è alla portata di chiunque si senta in animo di poter dedicare tempo ed energie per migliorarne la qualità per i nostri ragazzi in primo luogo, ma non solo. Anche per i ragazzi che verranno in futuro.

A tal proposito la professoressa Domenici è stata nominata, anche quest’anno, referente per l’ingresso e, visto il successo dovuto al sostegno che abbiamo dato come genitori, ha previsto un incontro per la preparazione dei prossimi open day.

Queste le date per incontrare e far conoscere il liceo Simone Weil:

5-6 novembre Campus Orienta Villa Castelbarco,

12-13 novembre PalaFacchetti di Treviglio,

19 novembre Open day al Filandone,

26 novembre Open day in sede,

21 gennaio 2017  Open day delle due sedi.

La professoressa Domenici ha programmato un incontro con tutti coloro che, come l’anno scorso, vorranno rendersi utili per allestire e partecipare attivamente, e sarà

mercoledì 2 novembre alle 14,30 presso la sede del Liceo Simone Weil in via Galvani.

Vi prego perciò, visto il ritardo con la quale è stata data la comunicazione, di girare velocemente questa informazione ai genitori perché si possano rendere disponibili, sempre in base alle possibilità di ciascuno ovviamente.

Marco Panepucci
Presidente Associazione
dei Genitori degli Studenti
del Liceo Statale Simone Weil

 

Qui la circolare informativa della scuola per l’orientamento in entrata.

Comitato Genitori Simone Weil

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...